emilia-marcheseemilia-marcheseemilia-marcheseemilia-marchese
  • home
  • Destination Wedding
  • Blog
  • Contacts
  • Blog
  • Contacts
SAVE THE DATE o CHANGE THE DATE
CHANGE THE DATE VS SAVE THE DATE
2 Maggio 2020
COORDINATO TIPOGRAFICO, WEDDING SUITE O WEDDING STATIONARY: COS’È E PERCHÉ LO DEVI AVERE AL TUO MATRIMONIO
21 Giugno 2020

QUALI SONO LE RESTRIZIONI DEL MATRIMONIO NEL 2020?

MATRIMONIO 2020 FASE 2 tra condizioni e restrizioni. Quali sono le restrizioni del matrimonio nel 2020? Ecco un riepilogo chiaro e veloce per le future spose 2020 che non sanno cosa fare.

Quali sono le restrizioni del matrimonio nel 2020?

MATRIMONIO 2020: FASE 2 tra condizioni e restrizioni

MI SPOSO NEL 2020?🥴🥴

NON SO SE MI SPOSO NEL 2020🙄🤔

RIMANDO IL MIO MATRIMONIO AL 2021?😵😵

Queste e altre domande, sono diventate ormai pane quotidiano, per molte coppie di sposi e per noi fornitori di un settore estremamente bello, sofisticato e da sempre emozionante.

Il 2020 a molti di noi sembrava l’anno della ripresa, un anno pieno di buoni propositi, un anno che vedeva molti di noi fiduciosi. Io per prima, la pensavo così.

Oggi questa rosea prospettiva non è più così rosea, anzi, sembra essere grigia a giorni alterni anche nera.

Ma facciamo il punto della situazione, così cerchiamo di vedere cosa è successo, cosa è cambiato e cosa ancora cambierà.

COSA E’ SUCCESSO?

Tante sono le ipotesi che sostengono un complottismo delle più alte sfere in carica, in uno scenario internazionale, tante sono le ipotesi che sostengono invece la malvagia intenzione di qualche mente diabolica, poche sono quelle che ritengono sia stato un caso. Indipendentemente da chi o cosa, o perché il 2020 si sta rivelando un anno di distruzione, di fatto le vite di tutti noi sono cambiate. Un virus invisibile, sconosciuto, letale, piccolo ma potente è riuscito a mettere in ginocchio non solo la nostra comunità ma l’intero universo. Non ci sono più confini, non ci sono più distinzioni di razza, di cultura, di età.

COSA E’ CAMBIATO?

Mai come ora, abbiamo assistito ad una condizione di parità, cioè non ci sono vincenti e perdenti, perché aziende e clienti sembrano assumere la stessa posizione di perdenti.

Il settore del Wedding, come tantissimi altri settori, è coinvolto in una profonda crisi economica dalla quale ci riprenderemo difficilmente.

Le nostre vite sono state stravolte, ciò che per noi era dovuto e scontato, oggi sembra essere un traguardo da raggiungere. Ciò che ritenevamo ordinario, oggi è diventato straordinario. Divieti e restrizioni, limiti nei contatti sociali, distanze di sicurezza, uso e consumo di materiali igienico-sanitario, tutto questo è previsto dalle disposizioni di legge, al fine di limitare possibili contagi di un virus ancora invisibile.

MASCHERINE IN PIZZO

QUALI SONO LE CONDIZIONI DELLA FASE 2?

Quali sono le restrizioni del matrimonio 2020?

Ecco le linee guida :

Ordinanza contingibile e urgente – Regione Sicilia n. 21 del 17 maggio 2020 

LINEE GUIDA DELLA REGIONE SICILIA – FASE 2
  1. Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità.
  2. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  3. È necessario rendere disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici, che dovranno essere puliti più volte al giorno.
  4. Negli esercizi che dispongono di posti a sedere privilegiare l’accesso tramite prenotazione, mantenere l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per un periodo di 14 giorni. In tali attività non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.
  5. Laddove possibile, privilegiare l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze, plateatici), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
  6. I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Tale distanza può essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i diversi tavoli adeguate a prevenire il contagio tramite droplet.
  7. La consumazione a buffet non è consentita.
  8. Il personale di servizio a contatto con i clienti deve utilizzare la mascherina e deve procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima di ogni servizio al tavolo.
  9. Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni ed escludere totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell’aria.
  10. I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo.
RIEPILOGO DELLE LINEE GUIDA DELLA REGIONE SICILIA – FASE 2
RIEPILOGO DELLE LINEE GUIDA DELLA REGIONE SICILIA – FASE 2

Ho volutamente inserito questo riepilogo delle norme, che spiega in maniera dettagliata ogni singolo punto indicato dal decreto e dalle linee guida della Regione Sicilia.

Un omaggio utile per tutte le future spose 2020 che sono in balia di dubbi e che sperano fino all’ultimo di poter realizzare il loro sogno d’Amore.

Ma se stai pensando di dover rimandare la data ma hai già consegnato gli inviti ai tuoi ospiti, allora credo che questo articolo potrebbe aiutarti a capire come gestire e avvisare i tuoi ospiti. Ti lascio il link :

https://www.emiliamarchese.it/wp-admin/post.php?post=936&action=edit

Se vuoi saperne di più, se sei alla ricerca di altre informazioni dettagliate, puoi sempre iscriverti al Gruppo Facebook IL SALOTTO DI EMILIA, e scoprirai tante informazioni, tutte estremamente dettagliate in un unico gruppo riservato alle Future spose come te.

Ecco il link per accedere gratis non perdere questa opportunità!

https://www.facebook.com/groups/ilsalottodiemilia/

Ti aspetto con grande entusiasmo!

Emilia Marchese

La Wedding Designer delle Spose Felici

Se nel frattempo vuoi saperne di più e conoscermi da vicino, puoi sempre seguirmi sui miei canali social:

https://www.facebook.com/emiliamarcheseweddingdesigner/

oppure

https://www.instagram.com/emiliamarchesewedding/?hl=it

© 2018 Emilia Marchese. Realizzato da BBADV | Visita anche: villafabiana | victoryeventi