26 Giugno 2020
Cerimonia Simbolica all'aperto

CHE COSA E’ LA CERIMONIA SIMBOLICA

La cerimonia simbolica è un tipo di cerimonia che negli ultimi anni ha preso il sopravvento fra le giovani coppie, adatto alle coppie che non vogliono sposarsi né in chiesa né in Comune.
21 Giugno 2020
le spose mentono a se stesse

CHE COSA SIGNIFICA E QUANTO COSTA UN MATRIMONIO SEMPLICE ED ESSENZIALE?

"Vorrei un matrimonio semplice ed essenziale", questa è la richiesta delle spose. Ho analizzato la richiesta più comune che ricevo, per questo ho preparato una risposta partendo proprio dalle definizioni e dai significati di queste 3 singole parole.Questa è una richiesta che il 99% del casi è falsa! Ed io l'ho scoperto nei miei lunghi anni di di esperienza. 4 spose su 5 mi rivolgono sempre la stessa richiesta all'inizio, ma perchè? All'inizio pensavo la facessero solo a me, ma è una domanda che viene fatta ovunque sia a nord che a sud, sia in Italia che all'estero. Questa domanda nasce in realtà dalla paura di affrontare le spese e ancor di più la verità.
21 Giugno 2020

COORDINATO TIPOGRAFICO, WEDDING SUITE O WEDDING STATIONARY: COS’È E PERCHÉ LO DEVI AVERE AL TUO MATRIMONIO

Se tanto dite e volete un matrimonio personalizzato, disegnato su misura, che parli di voi e che vi faccia riconoscere anche dai vostri ospiti, allora dovete iniziare al meglio questo grande evento, trasmettendo il vostro “stile” e la cura che avete prestato, proponendo un invito e non solo, degno delle vostre aspettative. Così facendo anticiperete in parte il tono della vostra cerimonia, giacché le partecipazioni sono la prima cosa che vedranno i vostri invitati!
2 Maggio 2020
SAVE THE DATE o CHANGE THE DATE

CHANGE THE DATE VS SAVE THE DATE

Cosa sono e a cosa servono? Perché gli sposi decidono di farlo e quando? Queste e altre domande ruotano intorno a queste due frasi inglesi. Una moda, una tendenza talvolta una vera necessità.
1 Aprile 2020

Conosci i momenti importanti della tua cerimonia cattolica in chiesa?

Una lista di brani musicali per la cerimonia cattolica, ecco fra quali puoi scegliere e in quale fase della cerimonia.
30 Marzo 2020

PERCHÉ SPOSARSI IN CHIESA: UNA SCELTA RELIGIOSA O ESTETICA?

Mie care spose, se non avete altra scelta che sposarvi in una chiesa ma non volete rinunciare ad una cerimonia romantica e scenografica, sappiate che ci sono alcuni modi per personalizzare e rendere più emozionante anche la cerimonia cattolica, oltre che numerose strategie floreali per portare il verde dentro la chiesa, ma dovete scegliere una chiesa che abbia alcune caratteristiche e non troppi vincoli se non il BUON GUSTO e le regole di rispetto dei luoghi sacri.
11 Aprile 2019

Il concetto di Lusso nei miei Matrimoni

Per me il lusso non è soltanto avere un budget illimitato a disposizione, Beh troppo facile e scontato. Il lusso si coglie nell’esperienza che ti faccio vivere in ogni istante, dalla programmazione alla realizzazione del wedding day.
22 Maggio 2020

QUALI SONO LE RESTRIZIONI DEL MATRIMONIO NEL 2020?

MATRIMONIO 2020 FASE 2 tra condizioni e restrizioni. Quali sono le restrizioni del matrimonio nel 2020? Ecco un riepilogo chiaro e veloce per le future spose […]
10 Aprile 2019

Professione Wedding Designer

Ebbene si, non sono una Wedding Planner, ma sono di sicuro una Wedding Designer. In molti ancora oggi non percepiscono la differenza tra queste figure. Spessissimo, […]